Il broker assicurativo

CORBEI è una giovane azienda nata nel 2017, con una core competence forte e consolidata nel segmento insurance, nonostante la sua recente costituzione. Dinamica società di intermediazione assicurativa, CORBEI srl nel corso della sua attività si è affermata come broker d’eccellenza nel mercato Europeo, operando a pieno regime in diversi settori e per diversi target. Racchiude attorno al suo brand un gruppo di aziende, ciascuna con una expertise consolidata in un settore specifico. Queste aziende sono ad oggi importanti punti di riferimento nel panorama assicurativo.

La figura del broker assicurativo è disciplinata dall’art. 1 della legge 28 novembre 1984 n. 792, che recita:

Agli effetti della presente legge è mediatore di assicurazione e riassicurazione, denominato anche broker, chi esercita professionalmente attività rivolta a mettere in diretta relazione con imprese di assicurazione o riassicurazione, alle quali non sia vincolato da impegni di sorta, soggetti che intendano provvedere con la sua collaborazione alla copertura dei rischi, assistendoli nella determinazione del contenuto dei relativi contratti e collaborando eventualmente alla loro gestione ed esecuzione.

Il broker assicurativo, a differenza dell’agente di assicurazione, non ha vincoli di esclusiva con alcuna Compagnia e rappresenta il cliente assistendolo nell’individuazione delle sue esigenze, nel sottoporre i suoi rischi alle compagnie e nell’ottenere per lui le migliori condizioni del mercato. Oltre a questo il broker assicurativodeve fornire il proprio aiuto e la propria assistenza nei sinistri, agendo generalmente come filosofo e amico dei clienti che gli affidano i propri interessi.

CORBEI offre un servizio estremamente personalizzato per ogni cliente, il suo obiettivo è creare valore ottimizzando il rapporto costi/benefici dei programmi assicurativi gestiti. Nessuna distanza con i nostri clienti, costante e continua disponibilità ad ascoltarli, seguirli, crescere insieme a loro.